Tanti mesi fa ho visto dei pallet in un magazzino ed in modo assolutamente inaspettato li ho trasformati in una scarpiera insieme ai miei figli.
Sono stato colpito da me stesso. Mai avrei pensato di poter essere creativo usando dei pezzi di legno.
Sono stato colpito da me stesso perchè mi sono scoperto in grado di costruire qualcosa con le mani. Ed in più è servito per vivere dei momenti meravigliosi con i miei tre splendidi ragazzi. Cavolo, abbiamo fatto insieme una scarpiera !!
E' stato un primo lavoro semplice ma colmo e pieno di speranza. Mi si è aperto il cuore. E ho scoperto di amare profondamente i lavori manuali.
Oggi, ora, in questi giorni, ho guardato quella scarpiera ma mi è sembrata vecchia. L'ho già immaginata con un'altra veste. L'ho immaginata (ri)innovata.
Oggi, ora, in questi giorni, ho visto altri bancali. E ormai ne ho visti tanti. E ne ho lavorati parecchi. E tanti spero di lavorarne ancora.
E oggi, ora e in questi giorni, come con quella prima scarpiera, ho guardato una cosa ma ne ho vista un'altra.
Ho guardato la vecchia scarpiera e l'ho immaginata trasformata in degli scaffali anticati per la mia camera.
Ho guardato tre bancali nuovi in magazzino, come quella prima volta, e ho visto una nuova scarpiera per casa mia molto molto carina, ordinata e originale.
In realtà, in fondo, dentro a quella vecchia scarpiera ho rivisto me stesso in quei primi tempi in cui iniziavo a vivere da solo e stavo imparando a conoscermi. Nasceva un nuovo "Sig. Me Stesso".
E anche con questa nuova scarpiera sto vedendo me, oggi, ora ed in questi giorni.
E sto vedendo ancora una volta un nuovo "Sig. Me Stesso". Forso (ri)innovato. Forse cresciuto. O forse assolutamente no. Stanco. Moltissimo. Ma con ancora voglia di conoscersi di nuovo. E con ancora voglia di (ri)innovare. Anche se stesso. E non solo.
Devo dirlo...
Mi sembrano fighissime le maniglie costruite con degli utensili da cucina:
forchetta oro
mestolo di legno
schiaccianoci bordeuax
pinza per cubetti di ghiaccio
cucchiaio verde
Molt alegre tot plegat i la idea de relacionar la magnífica olor del "formagio dei piedi" amb els tiradors extrets de la cuina, molt bo.