top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreEl Pincha Uvas

Buon compleanno Luca!

La creatività aiuta. Sempre. In ogni luogo e momento.

E un sabato, un sabato qualunque, succede che ti invitano ad una festa di un figlio di amici (e un grazie a chi l'ha fatto perchè si è rivelato un sabato stupendo!). Comunque io, sì io, non avevo mica previsto di andare a nessun compleanno quel pomeriggio. E cosa faccio? Penso, penso e penso. E cosa penso?

Ho dei pezzi di legno, ho una levigatrice fai da te e una matita... E il sorrisino sotto ai baffi inizia a spuntare perchè l'idea è comparsa.

E quindi, che fai???????

Prendo la matita, un pezzo di legno e faccio una veloce scritta fai da te con il nome del festeggiato. E inizio a lavorare. Ma, Anna, Santa Figlia, mi dice "Papi, tranquillo, non correre. Facciamolo, così vedrai che Luca sarà contento (o almeno questo è il senso di quanto mi ha detto). Ma la calma di Anna mi ha dato una sensazione di rilassatezza che mi ha fatto tagliare il pezzo senza che si rompesse, come invece era accaduto nel tentativo fatto senza di lei. Santa Figlia. Grazie che ci sei.


Rustico, migliorabile, tagliato "così così" ma cheap, pensato, creato ad hoc.

E Luca cos'ha fatto appena finita la festa? L'ha messo subito in cameretta e ha chiesto alla sua mamma:"Mamma, un giorno posso dipingerlo? Farei un lettera blu e una grana, cioè blaugrana. Come i colori del Barça, la mia squadra del cuore!!"


Obiettivo raggiunto.

Grazie Luca. Mi hai permesso di creare qualcosa per te! Senza saperlo hai stimolato il mio cervello. E tu, se lo dipingerai, inizerai a costruire qualcosa di bello con le tue mani.

Grazie Luca. Auguri Luca.





LA REALIZZAZIONE

  1. Ho preso un pezzo di legno di scarto che avevo in box;

  2. Ci ho disegnato la scritta "Luca" con una matita;

  3. Ho preso il seghetto alternativo e tagliato la scritta per definire ogni lettera;

  4. Ho levigato il pezzetto usando la levigatrice elettrica fai da te e della carta vetrata per gli interni delle lettere;

  5. Poi, dietro (non si vede in questa foto) ci ho fissato una semplice "L" con delle viti da legno in modo che il pezzo possa essere tenuto in piedi su un tavolo o scrivania.

49 visualizzazioni
GPTempDownload (8).jpg

EL PINCHA UVAS

bottom of page