Cerca
  • El Pincha Uvas

Vorrei essere voluto bene così

Una mica cara amica ha perso la zia poco tempo fa.

Sua cugina (55) le ha mandato un messaggio via whatsapp con il contenuto di una meravigliosa e commovente chiaccherata avvenuta l'altra sera con sua papà (97), appena diventato vedovo.


Oggi al blog non servono molte parole dal sottoscritto.

Loro dicono già tutto.


(Ripropongo il messaggio senza alcuna correzione)


"

Ho accompagnato a letto il papà,un pò prima del solito,xchè dovevamo fare la puntura e vedere un pò dove sente male quando è seduto. Tutto fatto. Lo bacio e gli dò la buonanotte. Vengo verso la mia stanza e lui dal letto mi dice :Tere domani andiamo al cimitero,nè? Mi ha spiazzato. Torno da lui,mi siedo sul letto al posto della mamma e parliamo un pò. Papà,andiamo sabato,così portiamo anche la lapide.Ho paura che ci sia troppo freddo x te,papà. Risposta:mi copro bene e andiamo....mha..... Papà dici tante volte mha...sei pensieroso? Sì,il pensiero va alla povera mamma e alla vita ,che così è finita. Papà ma siamo rimasti io e te,dobbiamo aiutarci. Sì,ma sento che anche la mia vita sta finendo... Papà,non dire così,se no io quanti "ma" dovrò dire,senza la mamma e senza di te.Voi siete la mia famiglia. Scoppiamo a piangere tutti e due.Avvicino la testa sul suo cuscino e piangiamo insieme,ancora... Lui mi dice "Tere,quanto ti voglio bene..." Papà sapessi quanto te ne voglio anch'io e quanto ne voglio anche alla mamma.... Pensiamo a qcosa di bello che abbiamo fatto tutti insieme e preghiamo la mamma che ci aiuti.

Sabato andiamo a prendere il vino se vuoi. Ci fermiamo da Daturi a prendere il salame cotto e la coppa? Subito un sorriso,ancora con le lacrime agli occhi...

" Come ha detto la mia amica:

"questi sono i genitori che tutti dovrebbero avere".


E io dico: "tutti dovremmo poter ricevere - e trasmettere - l'amore di questo meraviglioso e tenero signore".


Io ho creato dei portafoto.

Perche' le fotografie, anche fatte col cellulare, possono aiutare a far memoria di ciò (e di chi) ci far star bene.


Non dimentichiamoci di desiderare che qualcuno ci voglia bene così.

Sarebbe meraviglioso saper voler bene in questo modo.


Grazie Diego Ravenna

www.diegoravenna.it

102 visualizzazioni

EL

PINCHA UVAS