El Pincha Uvas

17 ott 20181 min

Pinchauvas Stadium

Aggiornato il: 23 gen 2020

Un giorno i tuoi figli vanno da Tiger (Santo Subito) e comprano un giochino che si chiama Air Hockey. Non so cosa costi ma credo meno di una sciocchezza.

E tu ragioni, pensi, mediti, rifletti, ponderi, immagini e come al solito il cervello inizia a progettare, ideare e soprattutto creare.

E piano piano, come sempre, tutto inizia a prendere forma. Incredibilmente. Come dal nulla. E' bellissimo sto percorso creativo. E come se tutto prendesse la forma che deve prendere. E accade in modo naturale.

E pensi a come fare per creare qualcosa di bello spendendo meno di una sciocchezza (quello che fra poco vedrete sarà costato sì e no 10 euro di materiale). E pensi ad uno stadio. Pensi al Pinchavuas Stadium.

La cosa importante non è "quanto" costa. La cosa importante non è "come" lo fai. La cosa importante non è "quando" l'hai realizzato.

La cosa realmente importante, come in tutte le cose, è PERCHE'.

Perchè mi sono scervellato?

Perchè non ho giocato con l'Air Hockey sul tavolo della cucina come fanno tutti?

Perchè non ho guardato la tele all'infinto anziché stare in box a tagliare, dipingere ed inventare?

Perchè ho creato il Pinchauvas Stadium?

Semplicemente per fare una sorpresa ai miei ragazzi.

Semplicemente per poter giocare all'interno di una cosa bella e costruita apposta per loro.

Semplicemente per vedere la loro faccia di contentezza quando ci giocheranno con gli amici del palazzo (nico, carlotta, francesco, matteo e gli altri).

Semplicemente perchè io voglio che i ragazzi sappiano che ci sono per loro, anche attraverso piccoli dettagli inaspettati...

Per loro, semplicemente. Ma anche per me.
Per me attraverso loro. Per loro attraverso me.

76